La CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) è un titolo che abilita alla conduzione di veicoli, sia trasporto persone che trasporto merci, in modo professionale. La CQC è richiesta per tutti gli autisti che sono assunti presso una ditta come conducenti oppure che svolgono attività lavorativa in conto terzi.
Per conseguire la CQC è necessario essere in possesso delle patenti superiori o C o D, quantomeno aver effettuato almeno l'esame di teoria ed essere in possesso del foglio rosa. Il corso di rilascio ha una durata di 280 ore se svolto in maniera ordinaria, oppure di 140 ore se in maniera accelerata.
Per il rinnovo della CQC è necessario partecipare ad un corso della durata di 35 ore; il rinnovo è possibile già da 3 anni e sei mesi prprima della data di scadenza ed è possibile anche rinnovarlo fino a due anni dopo la scadenza. Al termine del corso di rinnovo non è previsto nessun esame, mentre per coloro i quali rinnoveranno il titolo oltre i due anni sarà obbligatorio sostenere un esame.
Presso la nostra scuola organizziamo corsi di rinnovo CQC in maniera ciclica e continuativa, in modo da poter soddisfare il più possibile le richieste dell'utenza.
© Autoscuola GP di Lavacchi Guglielmo e Bonelli Paola S.n.c. | P.IVA: 01143540472 | Via Del Salsero 90/A - 51016 Montecatini Terme (PT)
Telefono: 0572 78798 - e-mail: info@autoscuolagp.com | Privacy e Cookies Policy | | Powered by Media Pubblicità